Comune di Ariano Irpino

STAGIONE TEATRALE 2017/2018

Comune di Ariano Irpino
Seguici sulla nostra pagina facebook Seguici sulla nostra pagina google plus Seguici sul nostro account Twitter Entra nel nostro canale YouTube Seguici tramite feed RSS
Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
..
Notizie dal Comune
Icona freccia bianca
Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » STAGIONE TEATRALE 2017/2018
STAGIONE TEATRALE 2017/2018
news2
25-10-2017

Sabato 28 e domenica 29 ottobre 2017 inizia la nuova STAGIONE TEATRALE 2017/2018, “SONO TUTTI A TEATRO” a cura della COMPAGNIA SULREALE.


Ad Ariano Irpino Sabato 29 alle ore 20,30 e domenica 29 alle ore 18,30 presso l’Auditorium Comunale parte la Terza stagione teatrale con la Compagnia SulReale, che porterà in scena una esilarante commedia tutta da ridere dal titolo “La fortuna con l’effe maiuscola”.


“Il Teatro di qualità e che piace a tutti torna protagonista in questa stagione. Un cartellone di interesse con una serie di appuntamenti che non tradirà le aspettative del pubblico. Un plauso alla Compagnia SulReale”. Queste le parole del Sindaco Domenico Gambacorta.

Soddisfazione anche dell’Assessore Mario Manganiello: “Un calendario di spettacoli inserito in iniziative organizzate nella nostra Città, che contribuiscono a quella vivacità culturale che sta contraddistinguendo Ariano Irpino”.


“Un cartellone ancor più ricco e variegato che, giunto alla 3^ edizione, propone spettacoli di generi diversi – spiega la direttrice e direttrice artistica Katia Cogliano - dalla classica commedia del grande maestro De Filippo, passando per il teatro dell’assurdo noir, fino a raggiungere il cavallo di battaglia della Compagnia SulReale: il musical. Insomma ogni anno pronti a portare la magia del teatro sul territorio, con tutta la nostra passione”.
Si parte, dunque, con una commedia scritta nel 1942 da Eduardo De Filippo in collaborazione con Armando Curcio. La commedia era stata inserita da Eduardo nella raccolta intitolata Cantata dei giorni pari dove rimase fino al 1962, anno in cui la sostituì con Ditegli sempre di sì del 1927.


La commedia, che ha un enorme carico di dolore individuale, familiare e sociale, strappa risate non ridanciane ma di duro umorismo, quell’ironico divertimento che ci dona la “realtà” quando, paradossalmente supera l’inventiva.
Il finale non culminante nella risata, ma fortemente connotato di umanità è certo eduardiano, aperto ad una speranza che è istanza sociale; di Curcio, più propenso al surreale, troviamo, in questa commedia il segno in lampi di battute del primo atto a proposito di uova scomparse o di gocce d’olio volatilizzate e ancora nelle improbabili alterne vicende di danaro e leggi del secondo atto, e soprattutto nel carattere di Erricuccio cesellato come un ritratto di Bronzino.
Gli attori in scena: Carmela Pisano nel ruolo di Cristina; Rossana Cardinale nel ruolo di Concetta; Sergio Nocera nel ruolo di Don Vincenzo; Marcello Pisano nel ruolo di Enricuccio; Alessandro Pagliaro nel ruolo di Giovanni Ruoppolo; Giulia Giorgione nel ruolo di Donna Amalia e Carmela; Marco Lombardo nel ruolo dell’Avvocato Manzillo; Cristian Perillo nel ruolo del Notaio Bagliulo; Marco Massaro nel ruolo di Pietruccio e del Brigadiere; Michela Pegna nel ruolo di Donna Assunta; Francesco Pio Castagnozzi nel ruolo di Sandrino.

Per ulteriori informazioni contattare il numero 333/4636199.

Ultima modifica

28/10/2017

Notizie e Comunicati correlati

news4
A Palazzo di Città sabato prossimo, la presentazione della prossima stagione teatrale della Compagnia SulReale. L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino ha organizzato per sabato 30 settembre 2017 alle ore 10,30 presso la sala Consiliare ....
gio 28 set, 2017
news2
L’Estate Arianese è anche Rassegna teatrale dedicata a “Tonino La Vita”: 24 e 25 agosto, due gli appuntamenti in Villa Comunale. Riproposta anche quest’anno la Rassegna Teatrale “Tonino La Vita”, promossa dall’Amministrazione ....
gio 24 ago, 2017
news2
L’Anas, a partire dalle ore 22,00 di stasera giovedì 24 agosto e fino alle ore 04,00 di domani venerdì 25 agosto, effettuerà i lavori di rifacimento del manto stradale sulla variante SS.90 – tratto Galleria. Per evitare ....
gio 24 ago, 2017

Eventi correlati

classicariano
Data: 19-11-2017
Luogo: Museo Civico
Appuntamento di Classicariano con la pianista Anna Miernik, che proporrà musiche di Chopin, Paderewski, Szymanowski, Nowowiejski.
cinema
Dal 16-11-2017
al 21-11-2017
Luogo: Auditorium comunale
CAPITAN MUTANDA IL FILM - NON C'E' CAMPO

Condividi questo contenuto

- Inizio della pagina -

Comune di Ariano Irpino - Piazza Plebiscito 1 - 83031 Ariano Irpino (AV) - PEC protocollo.arianoirpino@asmepec.it

Centralino: 0825 875100 - P. IVA e Codice Fiscale: 00281220640

Il sito Istituzionale del Comune di Ariano Irpino è un progetto realizzato da Internet Soluzioni S.r.l. con la piattaforma ISWEB - Content Management Framework

Il progetto Comune di Ariano Irpino è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it