Comune di Ariano Irpino

Concorso Internazionale di Progettazione Polo Scolastico di Eccellenza Alberghiero ed Agroalimentare

Comune di Ariano Irpino
Seguici sulla nostra pagina facebook Seguici sulla nostra pagina google plus Seguici sul nostro account Twitter Entra nel nostro canale YouTube Seguici tramite feed RSS
Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
..
Notizie dal Comune
Icona freccia bianca
Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » Concorso Internazionale di Progettazione Polo Scolastico di Eccellenza Alberghiero ed Agroalimentare
Concorso Internazionale di Progettazione Polo Scolastico di Eccellenza Alberghiero ed Agroalimentare
news-phone
06-06-2017

Il Comune di Ariano Irpino ha bandito un concorso internazionale di progettazione per la realizzazione del polo scolastico di eccellenza alberghiero e agroalimentare in via D'Afflitto - Piazza San Francesco, in sostituzione dell'edificio abbandonato dell'ex Hotel Terrazze Giorgione, con l'intento di rigenerare il proprio Centro Storico, a partire da un'area fragile del tessuto urbano.

Il nuovo Polo Scolastico ha l'obiettivo di risanare un'area altrimenti in stato di obsolescenza e di favorire il permanere della popolazione residente in questa parte della città.

Il concorso è a procedura anonima e aperta ed è articolato in due gradi. Il primo grado, in forma anonima, è finalizzata a selezionare le 10 migliori proposte progettuali da ammettere al secondo grado che si svolgerà anch'esso in forma anonima. L'intera procedura concorsuale verrà gestita tramite la piattaforma on-line concorrimi, realizzato dall'Ordine Architetti Milano.

Il costo massimo dell'intervento da realizzare (quadro economico, comprensivo di importo dei lavori, costi di progettazione, direzione lavori, collaudi, costi per la sicurezza, spese del concorso e somme a disposizione della Stazione Appaltante) è fissato nell'importo di 11.400.000,00 euro IVA esclusa. Importo massimo per le opere 8.000.000,00 euro.

L’intervento è finanziato con fondi della Provincia di Avellino, in attuazione dell’accordo bilaterale firmato il 29 dicembre 2015, che prevede lo stanziamento di 12 milioni di euro per la realizzazione del Polo Scolastico di Eccellenza Alberghiero ed Agroalimentare della Città Arianese, e potrà accogliere fino a 500 alunni.

Premi

al vincitore sarà assegnato un premio di 50.000,00 euro
al secondo classificato un premio di 10.000,00 euro
al terzo classificato un premio di 7.000,00 euro
i successivi 7 partecipanti alla seconda fase riceveranno un rimborso spese di 4.000,00 euro ciascuno
Il Bando è consultabile sul sito ufficiale del concorso

www.arianoirpinoattraversolascuola.concorrimi.it

arianoirpinoattraversolascuola.comunediariano.it

Ultima modifica

10/06/2017

Condividi questo contenuto

- Inizio della pagina -

Comune di Ariano Irpino - Piazza Plebiscito 1 - 83031 Ariano Irpino (AV) - PEC protocollo.arianoirpino@asmepec.it

Centralino: 0825 875100 - P. IVA e Codice Fiscale: 00281220640

Il sito Istituzionale del Comune di Ariano Irpino è un progetto realizzato da Internet Soluzioni S.r.l. con la piattaforma ISWEB - Content Management Framework

Il progetto Comune di Ariano Irpino è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it