Comune di Ariano Irpino

Portale genitori

Comune di Ariano Irpino
Seguici sulla nostra pagina facebook Seguici sulla nostra pagina google plus Seguici sul nostro account Twitter Entra nel nostro canale YouTube Seguici tramite feed RSS
Ricerca assistita
..
Home Page » Come fare per » Portale genitori
Portale genitori

Il sistema di acquisto e prenotazione pasti del servizio di ristorazione scolastica presso la scuola dell’infanzia è stato informatizzato.

La nuova procedura, tra l'altro, offre la possibilità, collegandosi ad Internet ed accedendo al sistema con una username e password riservata e personale, di controllare la propria situazione (pasti consumati, ricariche effettuate, credito) in qualunque momento.

Dopo aver cliccato su Registrati appare la seguente videata:

scuola

Sarà visualizzato un modulo per l’inserimento dei propri dati.

Inserire un Nome utente a piacere. È possibile verificare la disponibilità del nome utente prescelto cliccando sul pulsante Verifica disponibilità. Se il nome utente non è già presente nel sistema, sarà visualizzato il messaggio Nome utente disponibile, altrimenti il messaggio sarà Nome utente NON disponibile!

Inserire una Password usando tra gli 8 e i 12 caratteri. Durante la digitazione, sarà indicato il livello di protezione garantito dalla password scelta. Per ottenere un livello di protezione più alto, utilizzare una combinazione di lettere, numeri e simboli.

Reinserire la password nel campo Digita ancora la password, per verifica.

Inserire i propri dati anagrafici negli appositi campi. Prestare particolare attenzione all’inserimento Codice Fiscale, in quanto dovrà corrispondere esattamente a quello indicato nella domanda di iscrizione. Digitando altri codici fiscali, non sarà possibile visualizzare i dati del/i proprio/i figlio/i.

Selezionare una Domanda di sicurezza per il recupero della password tra quelle proposte, oppure selezionare il valore – Scrivi la tua domanda – per inserire una domanda personalizzata. Quindi digitare il testo della Risposta.

Se presente, porre il segno di spunta sulla casella Ho letto ed accettato l’informativa sulla Privacy. Dopo aver cliccato sulla casella, si aprirà una finestra pop-up contenente l’informativa: leggerla con attenzione e chiudere la finestra per tornare al modulo.

Se presente, inserire il testo per la verifica di sicurezza (captcha).

Cliccare su Conferma per salvare i dati nel sistema e creare l’utenza. I dati di accesso saranno inviati come promemoria all’indirizzo email o via SMS al numero di cellulare inseriti, a seconda delle impostazioni di configurazione di sistema.

15/11/2018