Descrizione
Il Comune di Ariano Irpino informa che l'INPS ha trasmesso l'elenco definitivo dei beneficiari della "Carta Dedicata a Te 2025", una carta elettronica di pagamento destinata alle famiglie con determinati requisiti di reddito e finalizzata all'acquisto di beni alimentari di prima necessità, nonché abbonamenti ai mezzi di trasporto pubblico o carburanti.
Al fine di garantire la privacy, nell'elenco allegato sono indicate le sole iniziali dei beneficiari (Cognome. nome);per verificare se si è percettori del beneficio, occorre controllare se nel suddetto elenco è indicato il proprio codice di protocollo DSU-ISEE.
Inoltre, i beneficiari degli anni passati a cui è stata confermata l'attribuzione della carta riceveranno direttamente l'accredito dell'importo sulla carta di Poste Italiane già in possesso, senza doversi recare in Poste.
Nei prossimi giorni il Comune invierà una comunicazione sia ai nuovi beneficiari con le istruzioni per il ritiro della carta, sia la conferma del beneficio a coloro già presenti nella lista 2025.
Il primo pagamento deve essere effettuato entro il 16 dicembre 2025 pena la decadenza dal beneficio (cfr. l'art. 5, comma 4, del D.I.), e l'importo dovrà essere interamente utilizzato entro e non oltre il 28 febbraio 2026 (cfr. l'art. 8, comma 1, del D.I.). La Card è utilizzabile presso tutti gli esercizi commerciali aderenti all'iniziativa.
A cura di
Contenuti correlati
- Proposta di Legge di Iniziativa Popolare “Disposizioni per il superamento dell'Atto Dovuto e per la tutela del personale delle Forze di Polizia"
- Intervento di derattizzazione sul territorio comunale – Undicesimo intervento
- Sospensione erogazione idrica
- Raccolta olio vegetale
- Disinfestazione adulticida sul territorio comunale – Sesto intervento
- Intervento di derattizzazione sul territorio comunale – Decimo intervento
- Convocazione Consiglio Comunale
- Titoli di servizio spendibili nei Servizi di asilo nido, micro nido d’infanzia e servizi integrativi al nido Ambito Territoriale A01
- Sospensione erogazione idrica
Ultimo aggiornamento: 21 ottobre 2025, 18:02